Disattivare la riproduzione dei video su Facebook

Una splendida chicca prima di Pasqua per farvi tantissimi auguri e risolvere uno dei tanti aggiornamenti che Mark Elliot Zuckerberg ci ha riservato sulla ormai piattaforma piu’ popolata al mondo: la riproduzione dei video mentre scorriamo la sezione notizie.

facebook, disattivare/eliminare riproduzione video

 

Piu’ che a parole saro’ piu’ concreto facendovi vedere le immagini che rendono maggiormente. L’operazione va fatta sia sul computer di casa o portatile e sia sul proprio smarthphone (qui viene il bello, poichè la disattivazione è solo sotto rete 3G/4g e quindi se siete collegati col WiFi vi tenete il video in esecuzione:-)

Disattivare-riproduzione-video-facebook-AD-Web-Lab-di-Atonio-Daddato-300x254 Disattivare-riproduzione-video-facebook-2-AD-Web-Lab-di-Atonio-Daddato-300x212

 

 

 

Perfetto fin qui. Ricapitolando dal computer/portatile si va in Impostazioni –> Si seleziona la scheda Video –> e poi si clicca su Disattiva.

Per chi ha invece uno smartphone, deve aprire l’applicazione Facebook. Andare suImpostazioni applicazione –> e mettere la spunta su: “Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi.Il gioco è fatto e risolto.

Io ne approfitto per fare gli auguri di una Splendida e Serena Pasqua e per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi:

Disattivare-riproduzione-video-facebook-3-AD-Web-Lab-di-Atonio-Daddato1-300x210

Antonio Daddato – AD Web Lab info@antoniodaddato.com – 333.82.44.192