LiveChat & E-commerce

Cosa hanno in comune questi due termini? E’  possibile vendere on-line convincendo nello stesso momento l’utente che si trova di passaggio?

In questo periodo sto realizzando un e-commerce per un Cliente che ha da pochissimo aperto un negozio di prodotti cosmetici biologici non testati su animali. E’ una nicchia di mercato ancora in evoluzione e che in molti conoscono ma non sanno come, dove acquistare e soprattutto non hanno modo di interagire con veri e propri esperti per raccogliere piu’ informazioni possibili.

live chat, ecommerce, antoniodaddato, ad web lab

Il mio Cliente da questo punto di vista è molto marketing-oriented e i suoi due soci sono specializzati nella cura e nel benessere della persona attraverso questi prodotti molto innovativi.

Il loro pallino è la LiveChat e io son rimasto felicissimo nel vedere finalmente una persona che è avanti, investe in una soluzione che pochi usano e molti non sanno dell’esistenza. La LiveChat è un vero e proprio contatto, anche se virtuale, dove chiunque puo’ parlare e chiedere tutte le informazioni su qualsiasi prodotto…proprio come si fa normalmente in un negozio fisico.

Le percentuali attuali parlano da sole. Con la “crisi”, vera o presunta, che sta colpendo l’Italia, la gente è sempre piu’ restia a uscire di casa per spese e commissioni e cerca prodotti in offerta. Se vogliamo aggiungere anche che, nel nostro Paese, manca quella spassionata fiducia nell’acquisto su internet, tramite qualsiasi modalita’ di pagamento, allora la situazione è davvero critica.

La LiveChat è una soluzione per “acchiappare” un utente che per curiosita’ o interesse plana su un e-commerce e vuole capire se è possibile unire all’acquisto una dose di fiducia e, perchè no, essere coccolato passo passo nella scelta del prodotto.

Qui subentra il proprietario dell’e-commerce o il personale addetto che, con una ottima dose di cortesia e gentilezza, al contrario di tanti call-center ubicati in chissa’ quali luoghi angusti dell’europa e non, offre al visitatore tutte le informazioni utili per una piacevole visita sul sito e perche’ no…all’acquisto del prodotto.

Il futuro è questo: vendere on-line cosi come anni fa si vendeva nel negozio di strada. Un sorriso, uno smile o un cordiale benvenuto, un’accoglienza solare, il calore e l’ospitalita’ per far capire di esser arrivati nel posto giusto e infine un arrivederci e far capire che quando vorra’ il negozio on-line sara’ lieto di accoglierlo nuovamente.

Ecco perche’ le piccole realta’ e le medie-imprese devono investire qualsiasi risorsa in tecnologia, nel web, nel social media marketing, e trasformare il proprio sito in una piazza dove far confluire gente di svariati gusti e idee.live chat, aspetto gradevole di un sito, contatti, ad web lab

L’acquisto nasce cosi e l’economia avra’ i suoi risvolti positivi. Come in una piazza, dove si discute, si urla, si scambiano consigli ed opinioni e alla fine si arriva all’importantissimo e utilissimo passaparola.

 

Le famose 3C: Comunita’ – Conversazione – Condivisione

Per qualsiasi informazione e richieste particolari non esitate a contattarci:

Antonio Daddato – AD Web Lab

info@antoniodaddato.com – 333.82.44.192