Google Plus, come e perchè

Una lista di motivi per avere una pagina su Google+ …..oggi

Google, per contrastare il dominio di Facebook e unire al suo “Big motore di ricerca”, ha creato il suo social network.

google-plus-antonio-daddato-web-agency-bari-SEOGli scettici sono tantissimi, ma ora cerchiamo di analizzare alcune peculiarita’ sul perche’ è importante ESSERCI.

  •  Prima ragione, il nome: Google – sinonimo di garanzia a livello mondiale-

Il colosso di Big Mountain, rappresenta il motivo cardine: Google+ è figlio di Google. Se Google è conosciuto in tutto il mondo lo sara’ anche Google+. Spesso le relazioni biunivoche funzionano e questo e’ un caso sicuro, valido, efficace. Piu’ visibilita’ significa piu’ business, piu’ comunicazione. In Italia il motore di ricerca piu’ usato e’ Google, ergo Google+ e’ ai primi posti, come risultato di ricerca, davanti a Facebook e Twitter.

  • Social Media Marketing, strumento utile per il SEO

Google, nei suoi immensi algoritmi di ricerca, ha sempre teneuto in enorme considerazione le recensioni, commenti, post su articoli, siti, blog per avere nelle prime posizioni elementi di pregevole fattura. La qualita’ prima di tutto!!! Motivo vitale per il quele bisogna avere due occhi di riguardo all’inserimento dei contenuti: scrivere tanto e bene (mio articolo su Google Panda e Pinguin).Google premia i siti molto attivi, quelli che interagiscono con i social networks. Avere il “+1″ a un contenuto, a un post, significa avere una spinta verso l’alto, nei risultati di ricerca.

  • i “CIRCLE” di Google+

Con la funzione Circle, un’azienda, un negozio, puo’ creare campagne più mirate, relative a un determintato gruppo di persona. Senza essere dispersivi o inutili verso uno specifico gruppo di acquisto o di potenziali clienti.

  • Creare una rete di persone

Il marketing di unione: strategia importante per tenere uniti gruppi di persone. Google+, ci aiuta a stabilire una relazione bidirezionale con i clienti. Google ti aiuta a comunicare con i clienti, fornire loro il contenuto piu’ adatto, chiedere informazioni e ricevere feedback sui prodotti o servizi. Queste informazioni sono utili a migliorare qualsiasi aspetto della propria azienda e servono a realizzare le campagne pubblicitarie con le relative offerte.

  • Espansione

Google significa anche evoluzione, espansione. Un gruppo in continua espansione. Eventi live, webinair, videoconferenze, tutto questo è possibile su Google+.

  • Combinazione di due realta’: Google e Google+ (2 is better than 1)

Per molti potrebbe rappresentare uno spreco di risorse, ma per Larry Page non e’ cosi. Due colossi sono sempre meglio di uno. Il motore di ricerca ti aiuta a trovare informazioni, prezzi, in base a determinate parole chiavi (keywords) in piu’ si associa il social network, che ti aiuta a ricevere consigli. Quindi una persona, prima trovava solo cio’ che gli serviva, adesso, trova cio’ che gli serve e in piu’ legge le opinioni e/o raccomandazioni di persone che conoscono. Entrare a far parte del mondo di Google, rappresenta un salto di qualita’ per qualsiasi azienda. Un contenitore di informazioni e di utenti davvero ampio. Sara’ anche che è ancora all’inizio, rispetto a Facebook e Twitter, che hanno alle loro spalle anni e anni di aggiornamenti, soluzioni e persone…

…ma meglio entrare all’inizio e sperimentare tutte le possibili evoluzioni e benefici.

Antonio Daddato – Web Agency Bari

Mail: info@antoniodaddato.com – cell.: 333.82.44.192